martedì 27 novembre 2012

Tipi di denti umani


Immaginate una bella, dura, succosa mela rossa. Questa mela è dato a voi quando avete raggiunto la soglia di controllare la vostra fame. Si tenta di prendere un grande morso, ahimè, le gengive basta far scorrere attraverso la pelle della mela. Ciò che sembra mancare in questa foto? Sì, hai ragione, i denti. I denti ci aiutano a prendere quel morso molto importante di una mela e, inoltre, ci aiuta a masticare il pezzo di mela in una questione più digeribile. Ci sono diversi tipi di denti umani che non solo aiutano a masticare e mordere le cose, ma anche aiutare a strappare un panno sottile, le cose presa in bocca e sì, sono molto buoni strumenti di auto-difesa, a volte. Si può solo mordere un attaccante e correre per la tua vita. Denti anche contribuire a dare il nostro viso una struttura adeguata e aggiungere alla bellezza estetica del nostro viso. Provate a immaginare un sorriso sdentato di un 80-year-old grandma, saprete l'importanza estetica dei denti.

Ci sono molte più funzioni dei denti. Essi aiutano a controllare il flusso d'aria attraverso la bocca, rendendo così il nostro discorso molto più chiaro e udibile per ascoltare. Denti anche aiutarci a sorridere e controllare i muscoli facciali intorno alla mascella. Ci sono circa 32 denti che formano una serie di denti umani. Ci sono 16 denti nella mascella superiore e 16 denti nella mascella inferiore. Gli esseri umani crescono i loro denti in 2 set. La prima serie si chiama "denti da latte 'o' dei denti da latte. Questi denti fanno la loro comparsa circa 6 mesi di età e la serie completa sarà in vigore entro l'età di 6 anni. Poi, questi 'i denti da latte' inizierà presto a sciogliersi e cadono uno ad uno dalla radice. Una volta che il dente da latte cade, un dente nuovo lo luogo. Questo è il dente permanente, in caso di smarrimento non sarà mai sostituita. Denti umani sono chiamati heterodonts. Questo è perché ci sono diverse dimensioni e tipi di denti umani.

I denti presenti sul lato destro della mandibola sono simili ai denti sul lato sinistro. Così, ci sono una coppia di denti simili forme e dimensioni. Ogni coppia di denti ha una funzione particolare. I denti anteriori contribuiscono a prendere un morso. I denti nella parte posteriore della bocca sono stati progettati per aiutare gli alimenti da masticare. Ciascuno di questi diversi tipi di denti umani sono discussi di seguito.

Incisivi

L'appartamento, diritte, spigoli vivi denti nella parte anteriore sono chiamati incisivi. Questi denti sono anche chiamati denti di taglio. Ci sono 4 incisivi nella mascella superiore e 4 nella mandibola. Così, ci sono un totale di 8 incisivi nell'uomo. Questi denti contribuire a ridurre e mordere cibo in piccoli pezzi, in modo da poter essere facilmente masticati dagli altri denti. Incisivi sono i primi denti a comparire nei bambini. Esse sono quindi anche chiamati denti da latte.

Canini

I denti canini sono conosciuti anche come i denti agli occhi o canini. Essi sono ormai ha i denti che aiutano a strappare il cibo. Ci sono due denti canini nella mascella superiore e due nella mascella inferiore. I canini sono detto di essere più lunghi denti nella bocca umana. Essi hanno una sola radice e sono i denti solo con una cuspide unica, così chiamati canini. Questo significa che hanno una sporgenza circolare sulla superficie del dente masticazione.

Pre-Molari

I denti presenti dietro i canini sono chiamati pre-denti molari. Pre-molari hanno circa 1 a 2 radici. Essi sono chiamati anche premolari come hanno piatta superficie superiore con almeno 2 cuspidi. La funzione di pre-molari è quello di masticare e schiacciare il cibo. Ci sono un totale di 8 pre-molari nel cavo orale umano adulto.

Molari

Gli ultimi denti nella parte posteriore della bocca sono chiamati molari. Ci sono 3 molari in ogni quadrante, quindi, portando il totale a 12 molari. Questi denti hanno la più ampia superficie e l'aiuto nella masticazione e macinazione del cibo. Una volta che il cibo è a terra dai molari, che viene ingerito. Ci sono 2 a 4 radici che ancorano i molari nella mascella. Terzi molari di solito appaiono in ritardo nella vita e causare un sacco di dolore e disagio. Questi denti si chiamano denti del giudizio. Nella maggior parte dei casi, si deve rimuovere i denti del giudizio per mancanza di spazio o un'infezione.

Questi sono i diversi tipi di denti umani. Denti umani sono costituiti da smalto, dentina, pasta di legno e cemento. E 'importante mantenere una buona salute dentale per evitare il contagio dente, carie, gengiviti, alito cattivo e anche di perdere un dente o due. Una visita dal dentista potrebbe essere uno dei la cosa più spaventosa. Ma, sarà sicuramente aiutare a mantenere un duraturo sorriso.

Nessun commento:

Posta un commento